OKNotizie: il Digg italiano?

Traffico Gennaio 2007 Non lo nego, sono rimasto scioccato! Da cosa? Beh, datemi qualche minuto e ve lo dico. Il 4 Gennaio ho pubblicato un post che si chiamava Internet Explorer 7 in italiano è arrivato, aggiornamento consigliato.
Il mio personale obiettivo per quel post, oltre a voler condividere il mio pensiero con alcuni blogger che ringrazio per il loro intervento, era pubblicare il mio personale punto di vista sui preconcetti che influenzano oggi giorno l'informatica, in molti campi e settori.

Il post è stato segnalato anche su OKNotizie, questa volta non dal mitico Gero - che colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente per aver inserito su OKNotizie il 50% dei post di questo blog - bensì da otaku.
Nella sola giornata del 4 Gennaio quell'intervento su OKNotizie ha portato circa 1080 accessi unici rimanendo in homepage per diverse ore. Ad oggi, potete vedere i risultati in questo screenshot a lato e nei seguenti!

Ok, qualcuno di voi potrà dire che si tratta di un caso, ed in effetti è proprio tale. Ma analizzando le statistiche, posso assicurarvi che quotidianamente almeno una 50tina di utenti arrivano proprio da OKNotizie.

Top Referer

Come potete notare dagli screenshot seguenti, a Dicembre 2006 OKNotizie ha portato poco più del 3% del traffico mentre a Gennaio 2007 occupa oltre l'8%!

Google Analytics: Referer Source Dicembre 2006

Google Analytics: Referer Source Gennaio 2007

Tanto per darvi un'idea, al momento OKNotizie è la terza sorgente di traffico per ordine, Yahoo! è soltanto in posizione 10!

Classifica Referer Source

Confesso che sono veramente stupito. Non mi resta che

  1. ringraziare quanti segnalano periodicamente i miei post su OKNotizie e per l'interesse che gli stessi suscitano
  2. ringraziare tutti gli utenti di OKNotizie per aver speso, almeno 1 volta, qualche minuto tra le pagine di questo blog
  3. complimentarmi con OKNotizie per il successo riscosso e con Alice per avela vista lunga quando ha deciso di acquisirlo!

Buona navigazione.