Che cos'è il SEO (video)

L'avevo già anticipato nel mio video precedente sulla link popularity ed ora eccolo qua, un video completamente dedicato alla SEO (Search Engine Optimization) ed al SEO (colui che lavora nel campo della Search Engine Optimization).

Non aspettatevi (in questo video) ore di interminabili spiegazioni su quale sia la tecnica migliore per comparire ai primi posti.
Obiettivo di questo video è invece fornire in modo chiaro e sintetico, una breve panoramica su cosa consistono le attività di un SEO.

E' utile sia per gli addetti ai lavori che desiderano offrire ai propri clienti vergini di conoscenza una panoramica sul proprio lavoro, sia a quanti hanno ancora la necessità di chiarirsi le idee.

Non per ultimo, cari colleghi SEO, finalmente avete a disposizione una risposta alla tragica domanda: ma tu, cosa fai esattamente di lavoro?
Invece di lanciarvi in una impresa epica che, nella maggior parte dei casi, fallisce inesorabilmente da oggi in poi potrete rispondere: thò, guardati 'sto video, faccio questo per campare.